Continuano gli scontri tra militanti di Fatah e di Hamas. 18 morti e 60 feriti in due giorni.

Continuano le tensioni e gli scontri tra le fazioni palestinesi nella Striscia di Gaza. Da ieri il numero dei morti del conflitto tra Hamas e Fatah, nel nord e nel sud della Striscia di Gaza, è salito a 18 e quello dei feriti a oltre 60.

Tra ieri sera e questa mattina, due palestinesi sono stati uccisi e 3 feriti a seguito degli scontri scoppiati nei pressi dell’Università islamica a Gaza.

Fonti sanitarie hanno confermato che Mahmoud Khatib è deceduto in ospedale a seguito delle ferite ricevute durante gli scontri di oggi; un altro cittadino, Mohammad Hattab, è stato ucciso e un terzo è stato ferito. 

Testimoni locali hanno raccontato che questa notte e questa mattina ci sono stati scontri tra uomini armati che hanno aperto il fuoco a vicenda, e inseguimenti con auto da cui uscivano scariche di colpi.

Fonti locali hanno affermato che le Forze Esecutive del ministero degli Interni hanno tentato di far irruzione nel quartier generale della Sicurezza Preventiva, che hanno reagito. Ne sono nati scontri.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.