Corsi di Arabo al Giardino di Ibn Arabi, a Fes

A cura di InfoPal. Il Giardino di Ibn Arabi è un Centro Linguistico Interculturale nella bella medina di Fes, in Marocco, ed è stato creato dalla nostra collaboratrice storica, Edy Meroli, ex allieva dell’Università di Bergamo, e dal prof. Habib Boukili, docente di lingua araba e filosofo.
“Il giardino di Ibn Arabi  nasce dall’amore per la lingua araba e per la sua antica cultura  – spiega Edy nel sito – oltre che dalla consapevolezza di quanto l’arabo possa essere uno strumento essenziale, un ponte ideale per la comprensione fra i popoli.

“La scuola è ospitata in un magnifico riad nella medina di Fes, dove studiare immersi nel verde e nella tranquillità, con una spettacolare vista sulla città . Le vostre aule saranno saloni, patio alberati e superbe terrazze e i vostri professori, di madrelingua araba, docenti presso le università in Italia e nel mondo”.

I corsi di Arabo standard vanno dal “Base A1″ all'”Avanzato C2”. Gli studenti svilupperanno competenze comunicative orali e scritte in relazione ad argomenti di attualità e competenze pratiche nella traduzione dall’italiano all’arabo e dall’arabo all’italiano.

Inoltre, si tengono corsi di Darija-Arabo marocchino.

Il darija è la lingua che tutti i Marocchini parlano ogni giorno, quella con cui hanno più confidenza, la reale lingua nazionale . È la lingua svelta e criptica che sentiamo ogni giorno fra le bancarelle del suq o camminando in città, quella che ci occorre per comunicare con un locale.

Il corso è suddiviso in due classi: Base e Avanzato.

Il Centro propone anche attività culturali come “Poesia e narrativa”, “Diritto islamico e filosofia”, “Calligrafia”, “Giornali e media”, “Italiano per stranieri”, “Tesi”, “Cucina” e altre discipline.

I corsi full immersion iniziano il lunedì e proseguono fino al venerdì, con un ritmo di 4 ore gionaliere.
Nei fine settimana, sono previste attività culturali diverse, la visita della medina o di altre città e regioni in Marocco, anche in base alla stagione.
Per i corsi semi-intensivi di 10 ore alla settimana e i corsi soft di 25 ore al mese, contattate la segreteria che sarà lieta di fornirvi ogni altra ulteriore informazione.

Per info e tariffe:

     ilgiardinodiibnarabi@gmail.com
     +212 6 72 02 84 60

https://www.ilgiardinodi-ibnarabi.com/

Zerbtana 3/14 – Fes Medina

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"