Dati statistici: a marzo, l’occupazione ha arrestato 35 bambini da Hebron

Al-Khalil (Hebron) – InfoPal. Nel mese di marzo, solo nella città di Hebron, le forze di occupazione israeliane hanno arrestato più di 130 palestinesi, tra cui 35 bambini. Lo rende noto un’organizzazione palestinese che si occupa dei diritti umani.

Nel suo rapporto mensile, la Società dei prigionieri palestinesi ha comunicato che i 40 arrestati sono studenti dei vari livelli di istruzione. Mentre i 35 bambini hanno un’età compresa tra i 13 e i 17 anni

Sempre a marzo, spiega il rapporto, “Israele ha arrestato 11 palestinesi affetti da malattie, senza alcun riguardo per il loro stato di salute, e li ha sottoposti a trattamenti umilianti e ricatti nei centri per gli interrogatori, tentando di estorcere le loro confessioni in cambio delle cure necessarie. Tutto ciò conferma che il governo di occupazione è intenzionato a proseguire la propria politica atta ad uccidere il popolo palestinese”.

La società ha quindi fatto riferimento alla “rapina del denaro dei detenuti”, spiegando che Israele, in aggiunta alle pene detentive, applica altre azioni punitive, imponendo ai prigionieri il pagamento di multe che vanno dai 1000 ai 6000 shekel. Lo scorso mese, prosegue il rapporto, il tribunale di Ofer ha comminato ammende per 50 mila shekel (circa 13 mila dollari) a carico dei detenuti palestinesi.