Dati ufficiali: 41 giovanissimi palestinesi arrestati a marzo

Al-Khalil (Hebron) – InfoPal. Un rapporto ha rivelato che l’occupazione israeliana ha arrestato 41 ragazzini palestinesi durante la prima metà del mese di marzo, e ha provocato il ferimento di altri otto nello stesso periodo.

Il rapporto, pubblicato dal Dipartimento di informazione per l’infanzia del ministero dell’Informazione di Ramallah, rivela che le forze di occupazione hanno intensificato i loro attacchi contro i ragazzini palestinesi, arrestandone 41 nella prima metà di marzo, oltre ad aggredirli, ferendone decine, durante le marce pacifiche di solidarietà con i prigionieri in sciopero nelle carceri israeliane.

La relazione, che include le violazioni più evidenti commesse dalle forze di occupazione ai danni dei minorenni palestinesi, dimostra che otto adolescenti hanno riportato delle lesioni durante i tentativi israeliani di disperdere le manifestazioni organizzate in diverse città e villaggi della Cisgiordania, in solidarietà con i prigionieri.

Nello stesso contesto, Mohammed ‘Awad coordinatore del Comitato popolare di Beit Ummar, ha riferito che dall’inizio di quest’anno, l’occupazione ha arrestato 16 ragazzini, di età inferiore ai 18 anni, dal suo villaggio.