Delegazione Abspp ricevuta dall’ambasciatrice di Palestina a Roma

IMG-20150302-WA0009

 

A cura della delegazione Abspp.

Domenica 1° marzo, una delegazione ABSPP – Associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese- ha incontrato nella sede dell’ambasciata palestinese a Roma l’attuale ambasciatrice palestinese, la dottoressa Mai Alkaila, e vari funzionari ed esponenti delle comunità palestinesi in Italia.

L’incontro è risultato molto positivo e proficuo. I temi trattati vertevano da questioni di supporto umanitario alla popolazione palestinese a possibili vie per la salvaguardia e la promozione della cultura tradizonale, all’organizzazione e alla comunicazione tra le varie associazioni palestinese sul tessuto nazionale, tralasciando ogni tendenza o appartenenza a fazioni politiche.

La “palestinesità” pura e antica è stata, infatti, l’ingrediente basilare e comune della giornata.

Divisi in diversi workshop, il centinaio di partecipanti si è potuto esprimere e dare il proprio contributo sulle varie tematiche. Un piatto di maqlube a pranzo ha unito poi piacevolmente, in un’unica tavolata, i vari partecipanti. Nel pomeriggio si è infine discusso dei diversi workshop sottolineando obiettivi, metodi per raggiungerli, e date entro le quali realizzare quelli che fino a ieri erano solo progetti, e per alcuni solo sogni lontani.

IMG-20150302-WA0011

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"