Delegazione di Hamas incontra il ministro degli Esteri iraniano a Teheran

Teheran-PIC. Lunedì una delegazione di Hamas ha incontrato il ministro degli Esteri iraniano,  Muhammad Javad Zarif, a Teheran.

La delegazione include i funzionari di Hamas Ezzat al-Resheq, Osama Hamdan, Saleh al-Arouri e Zaher Jabarin.

Zarif ha ribadito che la Palestina rimane una priorità politica estremamente importante per l’Iran, aggiungendo che la repubblica islamica tiene da conto i suoi rapporti con tutte le fazioni politiche palestinesi in generale e con Hamas in particolare.

“Siamo pronti a mettere da parte tutti i disaccordi per il sostegno della Palestina e del popolo palestinese, nonché dell’unità del mondo musulmano”, ha dichiarato Zarif, aggiungendo che il sostegno dell’Iran alla Palestina è rimasto invariato.

Il capo della delegazione di Hamas, Resheq, ha sottolineato che anche Hamas ritiene importante il suo rapporto con l’Iran come paese musulmano per il quale la questione della Palestina è rimasta una causa centrale.

Resheq ha dichiarato: “Hamas crede che il mondo musulmano dovrebbe essere unito, mettere da parte le controversie e unire le forze contro il nemico comune, ovvero Israele”.

Traduzione di F.G.

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"