Donna palestinese arrestata al checkpoint di Bekaot per tentato accoltellamento

Betlemme – Ma’an. Secondo quanto riferito dall’esercito, sabato una donna palestinese è stata arrestata dopo aver tentato di pugnalare un soldato israeliano a un checkpoint militare nell’area della Valle del Giordano, nella Cisgiordania occupata.

Un portavoce dell’esercito ha riferito a Ma’an che una “sospetta si è avvicinata a un soldato con un coltello in mano”, prima di essere arrestata e portata via per un interrogatorio.

Identità ed età della donna non sono ancora state confermate.

Si tratta della prima volta che l’esercito israeliano riporta un tentativo di accoltellamento nella Valle del Giordano fin dal 1° ottobre. La maggior parte dei recenti attacchi sono stati compiuti nelle zone circostanti a Gerusalemme, Hebron, Nablus e Ramallah.

La donna è stata arrestata al checkpoint di Bekaot, situato sulla statale 57, a nord dell’insediamento illegale di Hamra. La strada collega aree palestinesi separate dall’Area C controllata da Israele.

Nel giugno 2015 un palestinese era stato ucciso sul colpo nella stesso checkpoint, dopo aver aperto il fuoco contro i soldati israeliani.

F.G.