Drone israeliano lancia missile contro gruppo di giovani nella Striscia di Gaza

Gaza-Quds Press. Sabato, un drone israeliano ha sparato un missile contro un gruppo di giovani a est della città di Gaza, vicino al campo profughi di al-Awda, ma non sono state segnalate vittime.

Il portavoce dell’esercito israeliano non ha rilasciato commenti sul raid, ma fonti locali hanno riferito che l’attacco aereo ha preso di mira un gruppo di palestinesi che si stava preparando a lanciare palloncini incendiari contro insediamenti al confine con Gaza.

Durante le proteste della Grande Marcia del Ritorno, i palestinesi hanno inventato nuovi modi per resistere all’occupazione israeliana, più efficaci del lancio delle pietre: aquiloni carichi di molotov e ordigni esplosivi artigianali, che hanno bruciato vasti appezzamenti di terre coloniali israeliane coltivate a grano e orzo. Sono andate a fuoco anche vaste aree di bosco, causando pesanti perdite agli israeliani.

Finora, l’esercito israeliano non è riuscito a gestire questi lanci, che ora sono una vera minaccia per le colture vicino alla barriera di separazione.

tag: , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"