Due palestinesi feriti in scontri con il soldati a Nablus

Nablus-PIC. All’alba di martedì, due giovani palestinesi hanno subito ferite da proiettile durante violenti scontri con soldati israeliani nella zona orientale della città di Nablus.

Gli scontri sono scoppiati dopo che i soldati hanno invaso la città per fornire protezione ai coloni che si recavano alla Tomba di Giuseppe per rituali.

Testimoni oculari hanno riferito a PIC che un gran numero di soldati a bordo di veicoli militari sono entrati dopo la mezzanotte nei quartieri orientali della città di Nablus, dove molti di loro sono stati dispiegati lungo le strade e sui tetti di alcune case ed edifici.

Successivamente, altri veicoli militari sono stati visti scortare autobus che trasportavano centinaia di coloni ebrei mentre si dirigevano verso l’area in cui si trova la Tomba di Giuseppe.

I testimoni oculari hanno aggiunto che i giovani locali si sono radunati nelle strade Amman e al-Hisba e all’ingresso nord del campo profughi di Balata e hanno iniziato a bloccarle con pneumatici in fiamme e a lanciare pietre e bottiglie molotov contro i soldati.

Fonti mediche hanno dichiarato che un giovane è stato portato di corsa all’ospedale Rafidia dopo aver subito una ferita da proiettile letale e un altro è stato trattato in loco per ferite da proiettili di metallo rivestiti di gomma.

Poco prima, giovani hanno appiccato il fuoco a un auto di coloni che si erano infiltrati nell’area.