Egitto, 16 morti e 90 feriti in tre giorni di scontri

egitto maanIl Cairo-InfoPal. Khaled al-Khatib, direttore dell’Amministrazione centrale per i ricoveri d’urgenza, presso il ministero della Salute egiziano, ha rivelato che il bilancio degli scontri avvenuti lunedì e martedì e fino all’alba il mercoledì 24 luglio, a margine delle manifestazioni di sostegno a Mursi, è salito a 14 morti e 90 feriti.

All’alba di mercoledì, alcuni teppisti hanno aperto il fuoco contro una marcia partita da Shubra, centro del Cairo, e diretta alla piazza di Rabaa al-Adawiya, uccidendo due persone, ferendone decine e portando il bilancio delle vittime cadute negli ultimi tre giorni a 16.

Al-Khatib, ha reso noto che nove vittime sono cadute nella piazza di an-Nahda, due nei dintorni della piazza di Rabaa al-Adawiya, a Nasr City, una vittima in piazza Tahrir e due a Qalyub.

Il presidente dell’amministrazione centrale ha spiegato che 57 feriti sono ancora ricoverati negli ospedali, mentre altri 33 sono usciti dopo aver ricevuto il trattamento e in seguito al miglioramento delle loro condizioni.