Egitto, Tamarrod chiede alla popolazione di appoggiare le forze armate contro il “terrorismo”

Egypt Independent. Il movimento Tamarod ha rivolto un appello agli egiziani affinché sostengano le forze armate nella loro guerra “contro il terrorismo”, facendo seguito al discorso del comandante militare e ministro della Difesa, gen. Abdel Fattah al-Sisi.

Mercoledì, Sisi ha chiesto agli egiziani di scendere in strada venerdì per dare all’esercito il “mandato per affrontare possibili violenze e terrorismo”.

La campagna di Tamarod ha appoggiato l’esercito: “Chiediamo a popolo egiziano di manifestare nelle piazze, venerdì per chiedere ufficialmente il processo dell'[ex presidente] Mohammed Mursi e per sostenere le forze armate “nell’imminente guerra contro il terrorismo”, ha dichiarato il gruppo in un comunicato pubblicato nella loro pagina Facebook. “Il popolo e l’esercito combatteranno contro il terrorismo”.

“Rivolgiamo un appello alla popolazione affinché scenda in strada, venerdì per sostenere le forze armate, che noi appoggiamo e del cui ruolo contro la violenza e il terrorismo praticato dalla Fratellanza Musulmana, ci rallegriamo”, ha dichiarato il leader di Tamarod, Mahmoud Badr, a Reuters, mercoledì.

I leader dei Fratelli Musulmani hanno condannato il discorso di Sisi come “minaccia”.

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"