Erdogan a Haniyah: ‘Chiederò a Olmert di mettere fine all’assedio e alle aggressioni contro Gaza’.

 

Gaza – Infopal. Ieri sera, durante un collegamento telefonico con il primo ministro turco Rajab Erdogan, il primo ministro palestinese Ismail Haniyah ha espresso gratitudine per le posizioni assunte dalla Turchia verso il popolo palestinese e per gli aiuti offerti ai palestinesi tramite l’associazione turca Teka.

In un comunicato stampa dell’ufficio della presidenza del Consiglio a Gaza, si riferisce che Haniyah ha informato il suo omologo turco sugli ultimi sviluppi politici e pratici, in particolare sull’assedio imposto dall’occupazione israeliana alla Striscia di Gaza e sulle sue aggressioni contro i cittadini in Cisgiordania e nella Striscia, sulla difficile situazione umanitaria, in particolare a Gaza.

Da parte sua, il primo ministro turco Erdogan ha confermato che il suo popolo “è accanto al popolo palestinese che vive in condizioni difficili”, e ha aggiunto che durante il suo incontro con il premier uscente israeliano, Ehud Olmert, chiederà la fine dell’assedio e delle aggressioni e l’apertura dei valichi per permettere l’ingresso degli aiuti per la Striscia di Gaza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.