Estremisti israeliani bruciano le messi palestinesi a Turmus Ayya

460_0___10000000_0_0_0_0_0_burnt_imageahmadnajedqudsnImemc. Martedì 28 luglio, diversi estremisti israeliani armati hanno invaso terre agricole palestinesi nella città di Turmus Ayya, a nord di Ramallah, in Cisgiordania, e hanno incendiato dei cumuli di grano che era stato raccolto poco prima dai Palestinesi.

Fonti media locali hanno affermato che gli estremisti sono arrivati dalla colonia israeliana illegale di Adi Ad, costruita su terre palestinesi.

L’attacco ha portato a gravi perdite, soprattutto perché i contadini avevano radunato il raccolto per prepararlo per la macinazione e la lavorazione, prima che i fanatici invadessero l’area bruciando tutto.

I soldati israeliani sono arrivati sul posto e hanno osservato i devastanti risultati dell’attacco.

Ci sono state decine di attacchi simili contro frutteti e terreni agricoli palestinesi, in aggiunta agli assalti fisici contro le proprietà palestinesi, ma l’esercito israeliano non avvia mai indagini appropriate.

Tali attacchi hanno portato spesso a incendi e deturpamenti di moschee e chiese, in aggiunta ai cimiteri, in diverse parti della Palestina occupata, compresa Gerusalemme.

Traduzione di H.F.L.