Fazioni di Gaza: Grande Marcia del Ritorno continua fino al compimento degli obiettivi

Gaza-PIC. Gli alti funzionari delle principali fazioni palestinesi nella Striscia di Gaza hanno concordato sulla necessità di continuare a organizzare i raduni della Grande Marcia del Ritorno fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati e alla rottura dell’embargo su Gaza.

Durante un incontro politico realizzato mercoledì da Hamas e a cui hanno partecipato importanti fazioni, i relatori hanno affermato che i prossimi giorni a Gaza sarebbero cruciali, alla luce degli sforzi compiuti per raggiungere una tregua duratura.

I relatori hanno sottolineato la necessità di raggiungere una tregua per porre fine all’assedio su Gaza e hanno anche messo in evidenza la questione della riconciliazione nazionale, che sta affrontando ostacoli a causa delle posizioni di Abbas.

Nel suo discorso, il dirigente di Hamas, Mahmoud Mardawi, ha avvertito che le fazioni palestinesi non avrebbero avuto altra scelta che un escalation della situazione se l’Egitto ed Israele non avessero trovato una soluzione definitiva e appropriata alle crisi di Gaza.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.

tag: , , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"