Fondi dal ministero del governo di unità per le università di Gaza

PIC. Il ministro palestinese dell’Educazione, Sabri Saidam, ha annunciato che il suo ministero ha iniziato a finanziare le università di Gaza con sovvenzioni pari a 5.100.000 shekel per lo sviluppo della ricerca scientifica.
Venerdì, a margine della settima conferenza della facoltà di Medicina dell’Università islamica, Saidam ha firmato un accordo per sostenere l’Ateneo con 1.700.000 shekel per le attività di ricerca scientifica.
 
Il ministro ha affermato che entro la fine della prossima settimana tutte le università di Gaza dovrebbero ricevere la loro parte dell’ausilio finanziario, con lo stesso motivo.
 
Nel comunicato stampa inviato a PIC, ha affermato che tale sostegno “rientra nel quadro d’esecuzione del piano del governo di consenso nazionale e del ministero dell’Istruzione e dell’Università per incentivare il processo educativo negli atenei palestinesi”.
 
Saidam ha anche lodato l’Università Islamica per il suo ruolo straordinario nel promuovere l’istruzione superiore, descrivendola come “una perla fra le altre università palestinesi”.

tag: , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"