Galloway, ‘Viva Palestina’: Haniyah è il premier di tutti i popoli amanti della libertà.

 

Bruxelles/Gaza – Infopal. Questa mattina, il dott. Arafat Madi, presidente della European campaign to lift the siege on Gaza Strip ha dichiarato che la carovana britannica “Viva Palestina” sarà seguita da altre “finché l'assedio non verrà tolto”.

E ha aggiunto che essa rappresenta “una vittoria per tutte le coscienze viventi”.

Madi ha rivolto poi un appello ai governo europei affinché “usino la loro influenza in Medio Oriente come deterrente contro i massacri, le aggressioni, le politiche oppressive e le pratiche disumane israeliane attuate contro la popolazione palestinese che sta vivendo anni di sofferenza”.

Galloway: “Consegneremo aiuti al governo Haniyah”. Ieri, durante una conferenza stampa, il parlamentare britannico George Galloway, capo del convoglio “Viva Palestina”, ha dichiarato che la delegazione consegnerà gli aiuti al legittimo governo palestinese del premier Ismail Haniyah. E ha aggiunto che Haniyah “è il primo ministro di tutti i popoli amanti della libertà nel mondo”.

Galloway ha spiegato che il convoglio ha raccolto molte donazioni, durante il viaggio attraverso l'Europa e il nord Africa.

Il governo Haniyah ha accolto l'arrivo della carovana a Gaza.

Notizie correlate:

'Viva Palestina entra a Gaza'.

 

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"