Gaza, centinaia di strutture e case danneggiate o distrutte

Gaza – PIC. L’ufficio stampa del governo a Gaza ha affermato che l’aggressione israeliana contro Gaza, iniziata lunedì, ha provocato grandi perdite economiche e una vasta distruzione di infrastrutture, case e servizi.

Secondo le statistiche diffuse dall’ufficio stampa, oltre 500 case ed edifici residenziali sono state distrutti totalmente o parzialmente, ed altre mille unità abitative sono state danneggiate moderatamente o leggermente durante l’aggressione israeliana in corso.

Due grandi complessi sono stati ridotti in macerie dagli attacchi aerei israeliani. Uno di questi edifici conteneva uffici appartenenti a 12 organi di stampa.

Gli attacchi aerei a Gaza hanno anche distrutto 52 edifici governativi, tra cui strutture di sicurezza e dei servizi.

Inoltre, sette scuole, diverse cliniche di assistenza sanitaria e l’impianto di desalinizzazione dell’acqua nel nord di Gaza sono stati danneggiati.

Gli aerei da guerra hanno anche distrutto allevamenti di animali, terreni agricoli, pozzi, reti d’irrigazione, strade asfaltate e diverse infrastrutture, come i trasformatori di distribuzione dell’elettricità, le reti idriche e le fogne.

Oltre 50 veicoli civili sono stati danneggiati parzialmente o completamente.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.