Genova, la guerra contro il popolo

Genova. A cura di Parallelo Palestina. Giovedì 19 ottobre 2017,  il New Weapons Research Group,  gruppo di ricerca formato principalmente da accademici dell’Università di Genova che si occupa delle conseguenze sulla salute delle nuove armi – presenterà l’edizione italiana del libro di Jeff Halper, “La guerra contro il popolo”.

Jeff Halper è uno studioso e attivista per la pace israeliano, fondatore dell’Associazione contro la distruzione delle case in Palestina. Il suo libro analizza in profondità il complesso militare-industriale-accademico israeliano, lo sviluppo di nuove armi ad alta tecnologia e la loro sperimentazione sul campo in Palestina, l’esportazione in tutto il mondo di queste armi e del modello di controllo securitario esercitato nei Territori occupati.

“La guerra tra il popolo è una guerra contro il popolo e dobbiamo utilizzare questa consapevolezza per mobilitarci contro la pacificazione e il sistema-mondo da essa supportato. Dopo tutto, chi vuole essere pacificato?” L’accurata analisi di Halper svela la natura profonda della politica israeliana in tema di sicurezza interna e come questa sia diventata un modello di riferimento per le altre nazioni egemoni.

Jeff Halper parla del proprio libro con Paola Manduca, Dario RossiDiana Carminati e Luca Guzzetti

Genova – Giovedì 19 ottobre 2017 nel corso di due incontri:

Ore 10.30: Aula Magna, DISFOR, Corso Podestà 2 (in inglese)

Ore 17.00:  Sala Lignea, Biblioteca Berio, via del Seminario 16

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"