Israele, Giordania e Anp inaugurano una zona industriale congiunta a Gerico

Ramallah-InfoPal. “Giovedì 25 luglio è stato inaugurato un progetto congiunto, tra l’Autorità palestinese (Anp), la Giordania e Israele, per la costruzione di un’area industriale nella zona di Gerico (Ariha), ad est della Cisgiordania”, lo ha reso noto la radio ebraica.

La radio ha spiegato che la zona industriale sarà dedicata alla produzione agricola, sottolineando che il progetto in questione garantirà circa settemila posti di lavoro ai palestinesi della Cisgiordania.

Ha quindi rivelato che la zona industriale sorgerà su una superficie di 300 dunum (1dunum=1000mq) sui terreni del progetto agricolo “Musa al-Alami”, e con il finanziamento del Giappone.

Secondo la radio, alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il ministro dell’Energia israeliano, Silvan Shalom, il ministro dell’Interno giordano, Hussein al-Majali e il ministro per la Pianificazione palestinese, Mohammed Abu Ramadan, oltre al ministro degli Esteri giapponese Fumio Kishida.

Infine, la radio ha sottolineato che la cerimonia di inaugurazione sarà il primo incontro, da quasi un decennio, che riunisce un ministro giordano, uno palestinese e un israeliano.

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"