Gerosolimitano ucciso a sangue freddo dalle forze israeliane

Gerusalemme-PIC, Quds Press, Imemc, Ma’an. Un palestinese è stato ucciso dalla polizia israeliana durante un inseguimento ad alta velocità, sabato prima dell’alba, vicino alla porta di Damasco/Bab al-‘Amoud, nella Città Vecchia di Gerusalemme.

Fonti della sicurezza palestinese hanno identificato il palestinese ucciso come Riyad Muhammad Hamad Shamasneh, dal villaggio di Qatanna, a nord-ovest di Gerusalemme.

La polizia israeliana ha dichiarato che i suoi agenti hanno aperto il fuoco contro un veicolo sospetto vicino alla Porta di Damasco, a Gerusalemme, con il pretesto che rappresentava una minaccia.

Ha aggiunto che altri palestinesi erano nell’auto con Shamasneh, ma non ha fornito ulteriori dettagli su di loro, spiegando solo che il palestinese “era entrato a Gerusalemme illegalmente, e stava guidando un’auto sospettata di essere stata rubata”.

Tuttavia, i palestinesi nell’auto si stavano dirigendo ai loro posti di lavoro nella Gerusalemme occupata, quando gli agenti hanno aperto il fuoco.

Sebbene Qatanna si trovi nel distretto di Gerusalemme, Israele ha circondato e isolato la città palestinese dal Muro di Annessione e ai suoi abitanti è stato negato l’accesso a Gerusalemme dal 2004.