Gerusalemme, 14 Palestinesi arrestati dalle forze di occupazione

Gerusalemme-Silwanic. All’alba di venerdì, la polizia israeliana ha rapito 14 cittadini palestinesi durante incursioni in diversi quartieri della città di Gerusalemme.

Il centro informazioni di Wadi Hilweh (Silwanic) ha dichiarato che le forze di polizia israeliane hanno arrestato 14 palestinesi a Gerusalemme, tra cui una donna e due giornalisti.

Almeno quattro cittadini palestinesi hanno ricevuto l’ordine di comparizione davanti al servizio di intelligence israeliano per gli interrogatori.

Molti cittadini palestinesi, soprattutto giovani, giovedì sera hanno ricevuto messaggi di testo anonimi che li avvertivano di non prendere parte alle attività di protesta durante le preghiere del venerdì.

Si ritiene che i messaggi siano stati inviati dalla polizia israeliana e dal servizio di intelligence, secondo i residenti locali.

Attivisti palestinesi hanno avviate campagne per incoraggiare i cittadini palestinesi a partecipare alle preghiere nella moschea di al-Aqsa, specialmente di venerdì, nel tentativo di proteggere il luogo santo islamico dalla colonizzazione israeliana.

tag: , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"