Gerusalemme, 3 Palestinesi sono stati uccisi dopo aver colpito a morte una poliziotta israeliana

12650864_10207565477948632_5881825589686778005_nGerusalemme-Quds Press e Ma’an. Mercoledì, tre Palestinesi, Ahmad Rajeh Ismail Zakarneh, Muhammad Ahmad Hilmi Kamil e Najeh Ibrahim Abu al-Rub, di Qabatiya, sono stati uccisi dopo aver colpito a morte una poliziotta israeliana e averne ferita un’altra in un attacco armato vicino alla Porta di Damasco, a Gerusalemme Est occupata.

Il portavoce della polizia israeliana, Micky Rosenfeld, ha dichiarato a Ma’an che “tre attentatori sono stati colpiti a morte sul posto dalla polizia di frontiera dopo aver eseguito un attacco con coltelli e armi automatiche”.

I tre giovani palestinesi avevano attirato l’attenzione della guardia di frontiera israeliana mentre si avvicinavano alla Porta di Damasco, secondo quanto ha dichiarato la portavoce della polizia, Luba al-Samri.

Ha aggiunto che i ragazzi sono stati fermati dai poliziotti e mentre uno mostrava la carta di identità, un altro ha estratto l’arma e ha aperto il fuoco. Due poliziotte sono state ferite e trasportate nell’ospedale Hadassah: una, Hadar Cohen, di 19 anni, è morta per le ferite alla testa. L’altra, di 18 anni, è in condizioni moderate, dopo essere stata accoltellata.

Rosenfeld ha dichiarato che secondo indagini iniziali, i tre Palestinesi erano muniti di armi automatiche.

Testimoni hanno riferito a Ma’an che le forze israeliane hanno lanciato granate stordenti e spruzzato spray al peperoncino vicino alle strade Salah el-Din e al-Sultan Suliman, vicino alla Porta di Damasco, per impedire ai Palestinesi di avvicinarsi all’area.