Gerusalemme, attacchi razzisti anti-Palestinesi

Gerusalemme-PIC. Lunedì mattina coloni israeliani hanno dipinto dei graffiti anti-palestinesi su muri e hanno danneggiato delle auto dopo aver fatto irruzione nel quartiere di Porta al-Maghreba, a Gerusalemme.

Il portavoce della polizia israeliana ha affermato di essere alla ricerca degli autori dell’atto razzista, tuttavia, nessun sospetto è stato fermato.

Coloni israeliani che risiedono in colonie illegali nei Territori palestinesi occupati scrivono spesso “morte agli arabi” e altre frasi razziste sui muri delle case e delle proprietà palestinesi.

La violenza dei coloni contro i palestinesi e le loro proprietà è una routine nella Cisgiordania occupata e a Gerusalemme. I vandali israeliani sono raramente processati dalle autorità d’occupazione.

La violenza dei coloni include incendi dolosi contro proprietà private e religiose, lancio di pietre, distruzione di raccolti ed ulivi e attacchi contro case di civili.

Molti attivisti e gruppi per i diritti umani hanno accusato Israele di promuovere una “cultura di impunità” per gli israeliani che commettono atti violenti e di terrorismo contro i palestinesi.