Giovane palestinese ucciso dalle forze israeliane a Tubas

Tubas-Quds Press e PIC. Un giovane palestinese è stato ucciso e altri 11 sono rimasti feriti, mercoledì, durante una feroce aggressione delle forze israeliane nella città di Tamon, a sud di Tubas, in Cisgiordania, contro manifestanti anti-occupazione.

Mahmud Mohammad Besharat, 23 anni, è stato ucciso da un proiettile che è penetrato nel suo petto, sparato dall’esercito israeliano.

Tre manifestanti sono stati feriti, sempre da munizioni letali, e altri tre con proiettili di metallo rivestiti di gomma. Altri cinque giovani sono rimasti soffocati dai gas lacrimogeni.

Le forze di occupazione hanno colpito i manifestanti disarmati con una pioggia di proiettili letali, con conseguenti ferite gravi. Diversi manifestanti sono stati portati di corsa negli ospedali, tra cui Besharat, che è morto poco dopo.

Durante la notte, le truppe israeliane sono entrate nella città di Kafr Kalil, a sud di Nablus, attaccando la popolazione locale, scatenando scontri. Poche ore dopo, soldati dell’occupazione hanno fatto irruzione nella città di Salem.