Giovane ucciso dalle forze israeliane a Jenin: passeggiava con i cugini

article-2234343-1613AC5F000005DC-700_964x658

Jenin-Quds Press. Martedì mattina, un giovane di 21 anni, Muhammad Murad Yahiya, è morto per le ferite provocategli da spari delle forze di occupazione israeliane, nella tarda giornata di lunedì, nella cittadina di al-Araqa, a Jenin.

Secondo fonti della sicurezza palestinese, il giovane è deceduto all’ospedale governativo Rafidia a Nablus, a seguito delle ferite allo stomaco provocate da proiettili veri sparati dalle forze israeliane. Mohammad è stato sottoposto, invano, a intervento chirurgico. Era stato poi trasferito all’ospedale pubblico Khalil Salman, a Jenin.

Testimoni oculari hanno riferito a Quds Press che i soldati israeliani hanno aperto il fuoco su Yahya da una distanza molto ravvicinata, mentre si trovava con i suoi cugini provenienti dalla Giordania nei pressi del Muro dell’Apartheid. Il giovane stava accompagnando i cugini che si trovavano in visita alla città per la prima volta nella loro vita, in occasione di un matrimonio. Un matrimonio che è stato trasformato in un funerale.