I giovani palestinesi e le madri dei prigionieri chiudono le entrate di Ramallah

2127906447Ramallah-PIC. Lunedì mattina le madri dei prigionieri, insieme ai giovani palestinesi, hanno chiuso numerose entrate di Ramallah, protestando contro il debole supporto dell’Autorità palestinese (Anp) ai detenuti in sciopero della fame da 29 giorni.

Il reporter di PIC ha riferito che per il secondo giorno di fila un gruppo di giovani ha chiuso numerose entrate principali di Ramallah, mentre le madri hanno bloccato la strada principale di Qalandiya, che collega la Gerusalemme occupata e Ramallah, per protestare contro la mancanza di qualsiasi azione ufficiale da parte dell’Anp.

Domenica le forze di sicurezza dell’Anp avevano già disperso i giovani e riaperto le entrate.

Sempre domenica le guardie del corpo del presidente dell’Anp Mahmoud Abbas avevano attaccato le famiglie dei prigionieri che avevano organizzato una marcia verso il mausoleo del defunto presidente palestinese Yasser Arafat.

Il popolo palestinese vive attualmente in uno stato di tensione, provocato dalla mancanza di solidarietà verso i prigionieri, che potrebbe accendere la rabbia popolare contro l’Anp e l’occupazione israeliana.

Traduzione di F.G.