Bilancio attuale dei massacri israeliani contro la Striscia di Gaza: 106 morti e 670 feriti

Gaza106 palestinesi sono stati uccisi in quasi una settimana di bombardamenti israeliani contro la Striscia di Gaza. 670 sono stati feriti. Tra questi, c’è di ha perso gli arti, e chi è rimasto paralizzato o disabile permanente.

Nel pomeriggio di venerdì 11 luglio, due palestinesi, tra i quali un bambino, sono stati uccisi a seguito di bombardamenti israeliani. Diverse altre persone sono state ferite.

Tra le vittime di venerdì, Saher Abu Namous, 4 anni, ucciso dentro casa sua, nei pressi dell’ospedale Kamal Odwan, nel nord della Striscia di Gaza.

Nel nord della Striscia, missili israeliani hanno colpito la casa della famiglia Abu Salman, uccidendo un cittadino.

Nella notte tra giovedì e venerdì, altre 12 persone sono state uccise dalle incursioni aeree israeliane, secondo i dati rilasciati dal ministero della Salute palestinese. 

Un raid aereo nella Striscia di Gaza centrale ha ucciso dei dipendenti municipali: Mazen Aslan e Shahraman Abu Kas.

A Rafah, gli aerei israeliani hanno preso di mira l’abitazione di una famiglia, al-Ghannam, e ucciso 5 persone e ferite 15: Ghaliya Dib Jaber Ghannam, 7 anni, Wissam Abdulraziq Hassan Ghannam, 23, Mahmoud Abduloraziq Hassan Ghannam, 26, Kifah Shihada Dib Ghannam, 20, e Muhammad Munir Ashur, 25.

Sempre a Rafah, schegge di missili hanno ucciso un neonato, Nour Abu al-Najdah.

Nella città di Gaza, bombe si sono abbattute su un edificio di cinque piani, uccidendo una persone e ferendone altre.

Dall’inizio della guerra israeliana contro la Striscia di Gaza, sono state colpite 1090 obiettivi, principalmente case e strutture civili.

………………….

Nella tarda serata di giovedì 10 luglio, il numero di vittime dell’operazione militare israeliana contro la Striscia di Gaza è salito a 86, la maggior parte delle quali donne e bambini, mentre il numero dei feriti ha oltrepassato i 550, secondo quanto riferito dal ministero della Salute palestinese.

L’aviazione da guerra israeliana ha preso di mira molte abitazioni, in varie aree della Striscia di Gaza.

 

(Foto: Pchr)