Hamas chiede di opporsi allo sfollamento di famiglie palestinesi da Sheikh Jarrah

Gerusalemme – MEMO. Hamas ha chiesto di opporsi allo sgombero israeliano delle famiglie palestinesi nel quartiere di Sheikh Jarrah, nella Gerusalemme occupata, secondo quanto annunciato da un comunicato.

“Combattere i piani israeliani è un dovere nazionale che richiede che tutti i palestinesi prendano una posizione ferma contro di esso”, ha affermato la nota di Hamas, aggiungendo: “Siamo fiduciosi che i palestinesi non risparmieranno alcuno sforzo per difendere la città santa.

“Oggi, stiamo affrontando la mentalità delle gang israeliane – la stessa mentalità che ha inseguito, ucciso o sfrattato i palestinesi dalle loro case durante la Nakba palestinese nel 1948, quando le famiglie al-Ja’ouni e al-Sabbagh vennero costrette a lasciare le loro case a Yafa e obbligate a vivere a Gerusalemme”.

Il movimento della resistenza islamica palestinese ha invitato la Lega araba e le Nazioni Unite a posizionarsi con fermezza contro la “politica fascista del governo d’occupazione israeliano che costringe i gerosolimitani (palestinesi di Gerusalemme) a lasciare le loro case e che ruba le loro proprietà davanti agli occhi di tutto il mondo”.

Concludendo la dichiarazione, Hamas ha lamentato che il mondo “continui ad assistere ai crimini israeliani […] che vanno contro il diritto e le convenzioni internazionali e [continua] a rimanere in silenzio”.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.