Hamas lancia appello al mondo arabo-islamico per manifestazioni contro Affare del Secolo

Imemc e PIC. Hamas ha lanciato un appello ai popoli musulmani affinché organizzino e partecipino attivamente a campagne e manifestazioni “a sostegno del popolo palestinese e rafforzino la loro fermezza di fronte alla recente proposta dell’amministrazione americana, nota come ‘Affare del secolo'”.

In una dichiarazione rilasciata lunedì, il portavoce di Hamas Abdul-Latif Qanua, ha lodato le manifestazioni popolari in tutto il mondo che hanno espresso solidarietà al popolo palestinese e il loro rifiuto del cosiddetto “piano di pace”.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato il suo piano alla Casa Bianca, il mese scorso, insieme al premier israeliano Benjamin Netanyahu e alla presenza di funzionari dei paesi del Golfo.

Il piano ha attirato la condanna della comunità internazionale e dei mondi arabo e islamico, sebbene alcuni regimi arabi, come quello dell’Arabia Saudita e degli Emirati Arabi Uniti, abbiano già espresso il loro sostegno al piano, e si ritiene che siano tra i suoi principali architetti, secondo quanto reso noto dal Days of Palestine.

La Casa Bianca, che ha presentato il piano, è oggetto di critiche a livello internazionale per aver fornito a Israele vittorie facili, silurando i legittimi diritti e aspirazioni palestinesi a uno stato indipendente con Gerusalemme Est come capitale.

tag: , , , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"