Hamas rinnova la propria adesione al percorso della resistenza

1266014788Doha-PIC. In una dichiarazione rilasciata in occasione del 29º anniversario di Hamas, un suo portavoce, Hussam Badran, ha affermato che l’obiettivo del movimento è rivolto solo in direzione di Gerusalemme e della Palestina.

Tutti i tentativi volti a cancellare il movimento di Hamas sono falliti, ha affermato. “Hamas ha dimostrato che non può essere annientato. Oggi Hamas è più forte di prima e non può essere fermato”.

Badran ha sottolineato il fatto che l’anniversario di Hamas è l’avvenimento nazionale per eccellenza.

Da parte sua, un altro portavoce del movimento, Hazem Qassam, ha detto che l’anniversario di Hamas rappresenta un grande evento nel movimento di liberazione della Palestina.

“Hamas è arrivato a rafforzare l’adesione palestinese agli obiettivi nazionali – ha aggiunto -. Ha rinnovato l’assoluta adesione del movimento alla resistenza armata per ripristinare tutti i legittimi diritti palestinesi”.

Dello stesso parere un dirigente di Hamas, Fawzi Barhoum, che ha dichiarato che il movimento ha compiuto sacrifici immani per l’interesse del popolo palestinese: “Hamas è riuscito più di una volta ad avere la supremazia sul nemico israeliano. Hamas si è e si sta ancora preparando per un nuovo confronto col nemico israeliano in difesa dei prigionieri palestinesi, della Moschea di al-Aqsa e di Gerusalemme”.

Barhoum ha aggiunto inoltre che il suo movimento continuerà lungo la via della resistenza fino a raggiungere la vittoria finale.

Traduzione di Aisha Tiziana Bravi

tag: , , , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"