Haniyah a Israele: non ci lasceremo intimidire dalle vostre minacce

Gaza-Pal.info e InfoPal. Durante un giro di visite tra i feriti nell’aggressione israeliana contro Gaza. il premier Ismail Haniyah ha dichiarato che le minacce di Israele di assassinare le personalità politiche “non ci intimidiscono né distruggono la nostra volontà”.

Parlando a una conferenza stampa, martedì 13 novembre, il premier ha affermato che gli attacchi israeliani contro il popolo palestinese e la resistenza non li demoralizzeranno, e che il suo governo agisce su più livelli per tenere a freno l’aggressione e mandare dei messaggi  al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, alla Lega Araba e all’Organizzazione per la Cooperazione Islamica chiedendo un intervento immediato per fermare le operazioni israeliane. Ha aggiiunto che il governo ritiene le organizzazioni responsabili dei danni arrecati al popolo palestinese a seguito dell’aggressione israeliana.

Haniyah ha definito “massacro” il bombardamento israeliano di una tenda per un lutto familiare, sabato scorso, in cui quattro civili sono stati uccisi e altri 20 feriti.

Ha detto che i leader israeliani devono affrontare un processo per crimini di guerra per aver commesso  una serie di massacri contro il popolo palestinese a Gaza, aggiungendo che le forze di occupazione israeliane hanno usato armi proibite a livello internazionale nella guerra a Gaza del 2008.