Haniyah in Qatar discute di progressi palestinesi con l’Emiro

Foto: Pal-Info.

Doha – Pal-Info. L’Emiro del Qatar, Shaykh Hamad bin Khalifa al-Thani, ha discusso con il premier di Gaza, Isma’il Haniyah, di progressi palestinesi. Haniyah era accompagnato da una delegazione e l’incontro si è svolto ieri.

Il gruppo palestinese è arrivato in Qatar lunedì notte, per una visita di pochi giorni, parte di un tour giunto alla sua seconda fase, che comprenderà pure l’Iran e capitali arabe.

La delegazione palestinese è stata accolta all’aeroporto di Doha dal ministro Shaykh Hamad bin Nasser.

Taher an-Nunu, portavoce di governo, in quest’occasione al fianco di Haniyah, ha dichiarato che il premier discuterà con l’Emiro di relazioni bilaterali, delle pericolose minacce che incombono su al-Quds (Gerusalemme) e di altre preoccupazioni condivise.

Il primo round di visite ufficiali del primo minisrto Haniyah si era svolto tra Egitto, Sudan, Turchia e Tunisia ed era durato due settimane.

Domenica, nel corso di un incontro con uomini d’affari locali, Haniyah li aveva informati che il Qatar è intenzionato a contribuire alla ricostruzione di Gaza e che, nel corso della sua visita, avrebbe presentato personalmente una serie di progetti.

 

tag: , , , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"