Haniyah incontra Galloway. Il parlamentare britannico all’Occidente: incriminatemi per il mio sostegno al governo Hamas.

Gaza – Infopal. Il primo ministro palestinese Ismail Haniyah ha ricevuto questo pomeriggio, nella sua casa di Gaza, una delegazione della carovana britannica “Viva Palestina”, guidata dal parlamentare George Galloway, e giunta lunedì nella Striscia di Gaza attraverso il valico di Rafah.

Quella di oggi è la prima apparizione pubblica del premier palestinese, dopo la fine del genocidio contro Gaza.

La TV satellitare di Hamas, Al-Aqsa, ha mostrato le immagini di Haniyah mentre riceveva gli attivisti di “Viva Palestina” e abbracciava il parlamentare Galloway.

La carovana è partita oggi da Gaza, dopo una visita di due giorni e dopo aver consegnato camion di aiuti sanitari e alimentari, e soldi (25 mila sterline), al governo della Striscia.

Haniyah ha consegnato a Galloway il passaporto di Gaza in segno di riconoscenza per gli sforzi e le difficoltà sostenute dal convoglio britannico.

Il parlamentare ha poi sfidato gli stati dell'Occidente a incriminarlo per il suo sostegno al governo Hamas, boicottato dagli Usa, dall'Unione Europea e da altre nazioni.

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"