Hebron: abusi dei coloni coperti dall’esercito.

 

Hebron – Infopal. Tre palestinesi sono stati feriti ieri dai proiettili di gomma sparati dall'esercito a un gruppo di dimostranti, mentre diversi altri sono ricorsi alle cure mediche dopo aver respirato il gas sparato dai soldati, a Beit Ummar, a nord della città cisgiordana di Hebron.

 

Gli scontri hanno avuto luogo vicino a una colonia, abusiva come tutte le altre, dopo che gli abitanti di questa avevano minacciato di uccidere Ahmad Hashim, intento a lavorare i campi.

 

I coloni avevano infatti attaccato Ahmad sparando scariche di proettili in aria. Il gesto aveva lo scopo di cacciarlo via dalla sua terra, che è già stata occupata da alcune delle case dell'insediamento.

 

Più tardi, alcuni studenti hanno organizzato la già citata protesta per chiedere a Israele di porre fine agli attacchi nei confronti degli agricoltori palestinesi e lasciare questi ultimi liberi di fare il loro lavoro.

Gli studenti, membri del Comitato studentesco del Comitato nazionale contro il Muro, sono stati attaccati a loro volta dall'esercito che ha ferito tre di loro, come riportato sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.