I combattenti di Hamas entrano nel sud di Israele, scontri con i soldati

MaanL’ala militare di Hamas lunedì 21 luglio ha riferito che un gruppo di suoi combattenti si è infiltrato nel sud di Israele attraverso un tunnel nel nord della Striscia di Gaza.

Si è trattato di una rappresaglia per il massacro avvenuto nel quartiere di al-Shujaiyeh a Gaza, domenica, ha riportato Hamas, aggiungendo che i combattenti hanno distrutto una jeep militare israeliana.
Il portavoce dell’esercito israeliano ha detto che 10 combattenti di Hamas sono stati uccisi. “I terroristi di Hamas si sono infiltrati in Israele attraverso due tunnel nel nord della Striscia di Gaza.
L’ IDF ha intercettato e ucciso più di 10 combattenti”, ha riferito il tenente colonnello Peter Lerner sul suo account ufficiale di Twitter.
Ai residenti di Kissufim e delle aree vicine nel sud di Israele è stato detto di rimanere nelle loro abitazioni e la strada principale per Ashkelon è stata chiusa.
Sono state segnalate diverse vittime israeliane, sebbene una portavoce dell’esercito israeliano ha riferito di non poter confermare tali notizie.
Traduzione di Maddalena Goi