I video della VII Conferenza internazionale sul Diritto al Ritorno.

 

I video della Conferenza:

I video della VII edizione della Conferenza internazionale sul Diritto al Ritorno, svoltasi a Milano il 2 maggio scorso.

Da: www.infopal.it
Organizzata dall'Api (Associazione palestinesi in Italia), dal Palestinian Return Centre (al-Awda) di Londra e dalla Segreteria generale dei palestinesi europei, l'iniziativa, che hanno portato sullo stesso palco musulmani, cristiani, laici e diversi movimenti politici palestinesi, la Conferenza ha ribadito il diritto dei palestinesi della Diaspora a far ritorno in patria, nel pieno rispetto delle risoluzioni Onu.
I lavori sono stati aperti dal primo ministro del governo Hamas, Ismail Hani yah, collegato in videoconferenza con il Palalido. Hanno fatto seguito gli interventi di Adel Abdallah, Segretario generale della Conferenza dei palestinesi in Europa, di Majed El-Zeer, presidente del Prc-Al Awda, di Mohammad Hannoun, presidente dell'Api e coordinatore della Conferenza, e degli ospiti: la baronessa Jennifer Tonge, parlamentare britannica e attiva sostenitrice dei diritti del popolo palestinese, abuna Giulio, sacerdote cristiano melchita, Shaikh Raed Salah, presidente del Movimento islamico nei territori palestinesi occupati nel 1948, ricercatori e intellettuali palestinesi e politici europei.

Da: www.infopal.it
E' partito questa mattina da Milano il primo gruppo di camion e furgoni del Convoglio “Hope”, della European Campaign to end the siege on Gaza, diretto nella Striscia di Gaza assediata.
Decine di vetture provenienti da tutta l'Europa erano giunte nei giorni scorsi a Milano ed erano state parcheggiate nel cortile del Palalido, dove ieri si è svolta la VII Conferenza sul Diritto al Ritorno.
La carovana di automezzi salperà via nave dal porto di Genova diretta ad Alessandria d'Egitto, e da lì, via terra, arriverà al valico di Rafah, nel tentativo di entrare nella Striscia e portare doni e aiuti alla popolazione palestinese assediata.
Una delegazione di politici, parlamentari, giornalisti, medici e attivisti europei partirà invece il 14 maggio e raggi ungerà il convoglio umanitario.

Ringraziamo Monia Benini e l'on. Fernando Rossi, del P.b.c. (Per il bene comune), per l'invio delle schede e del materiale video.

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"