III Conferenza internazionale dei Parlamentari per Gerusalemme-al-Quds

Kuala Lumpur. Agenzie e InfoPal. E’ iniziata sabato mattina nella capitale della Malesia, Kuala Lumpur, la III Conferenza dei “parlamentari per al-Quds”, con la partecipazione di oltre 500 parlamentari e politici da tutto il mondo, Italia compresa.

La conferenza di due giorni ha lo scopo di “costruire una strategia di azione congiunta per sostenere il popolo palestinese e i suoi legittimi diritti e affrontare l’Affare degli Stati Uniti e tutte le azioni che riguardano la causa palestinese”.

La conferenza, dal titolo “Verso una strategia per la difesa di al-Quds (Gerusalemme)”, è organizzata dal parlamento malese e da diverse organizzazioni della società civile, tra cui il movimento giovanile musulmano della Malesia e l’organizzazione culturale palestinese in Malesia.

La conferenza è considerata dagli organizzatori e dai partecipanti “un’importante piattaforma per lo scambio di opinioni ed esperienze che potrebbero contribuire a difendere il popolo palestinese e sostenere la sua causa. È, inoltre, un’opportunità di dialogo tra i palestinese e di scambio di informazioni sui rischi che circondano Gerusalemme, la moschea di al-Aqsa, i luoghi santi e la causa palestinese in generale”.

 

tag: , , , , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"