Il Consiglio legislativo palestinese ai parlamenti arabi e islamici: proteggete al-Aqsa

Gaza-Pal.info. Il Consiglio legislativo palestinese (Plc), ha fatto appello a tutti i presidenti dei parlamenti arabi ed islamici affinché si tenga una sessione speciale, necessaria per discutere la situazione della zona occupata di Gerusalemme Est ed i pericoli che minacciano la Moschea al-Aqsa.

Il vicepresidente palestinese del Consiglio legislativo, Ahmed Bahar, ha affermato, in una nota all’agenzia Quds Press: “Insistiamo sul fatto che i parlamenti arabi ed islamici tengano queste sessioni a seguito del grande pericolo che minaccia la Moschea al-Aqsa”.
Inoltre, Bahar ha sollecitato i leader dei paesi arabi ed islamici a intervenire urgentemente per salvare i luoghi della Moschea al-Aqsa e della Città Santa dal tentativo di ebraicizzazione da parte di Israele.
Ha fatto richiesta presso i leader arabi per rendere effettive le decisioni prese durante gli ultimi vertici arabi; in particolare, supportare economicamente la determinazione dei Palestinesi nativi di Gerusalemme attraverso un fondo per la Città Santa.
Il legislatore palestinese ha avvertito che “al giorno d’oggi, la Moschea al-Aqsa è esposta ad uno dei tentativi più pericolosi di ebraicizzazione con il conseguente annientamento della componente storica araba ed islamica”.
Traduzione di Federico Seibusi