Il governo ad interim egiziano presta giuramento

Egypt Independent. Il nuovo governo del primo ministro Hazem al-Beblawy ha prestato giuramento martedì davanti al presidente ad interim Adly Mansour.

Abdel Fattah al-Sisi ha prestato giuramento come primo vice del primo ministro, ministro della Difesa, e ministro della Produzione militare.

Ziad Bahaa Eddin ha prestato giuramento come vice primo ministro e ministro per la Cooperazione internazionale.

Hossam Eissa ha prestato giuramento come vice primo ministro e ministro per l’Istruzione superiore.

Hashim Zazoua, ha prestato giuramento come ministro del Turismo, Reda Hafez come ministro di Stato per la produzione militare, Ahmed Shaaban Imam come ministro dell’Energia elettrica, e Mohamed Ibrahim come ministro dell’Interno.

Atef Helmy è il ministro delle Comunicazioni, Ayman Farid Abu Hadid è ministro dell’Agricoltura e della bonifica, Mounir Fakhri Abdel Nour è il ministro per il  Commercio e l’industria estera, e Ahmed Hassan al-Borai è ministro della Solidarietà sociale.

Mohamed Ibrahim Ali al-Sayed è ministro delle Antichità, Mohamed Saber Ibrahim Arab è il ministro della Cultura, Osama Saleh è ministro per gli Investimenti, Ashraf al-Araby è il ministro della Pianificazione, e Adel Labib è ministro per lo Sviluppo locale.

Mohamed Amin Abbasy è ministro della Giustizia di transizione e riconciliazione nazionale, Mohamed Nabil Fahmy è il ministro degli Affari esteri, Abdel Aziz Ibrahim è ministro dell’Aviazione civile, Ahmed Mahmoud Ahmed Galal è il ministro delle Finanze, Mohamed Ibrahim Mohamed Abu Shady è il ministro per le Forniture, Ibrahim Mahlab è ministro per gli Alloggi, i servizi pubblici e le comunità urbane, e Doria Sharaf Eddin è ministro dell’Informazione.

Laila Rashid Eskandar è ministro dell’Ambiente, Sherif Ismail Mohamed è il ministro del Petrolio, Ramzi George è ministro della Ricerca scientifica, Maha Sayed Zein al-Abedin è ministro della Salute e della popolazione, Mohamed Abdel Muttalib è ministro delle Risorse idriche e dell’irrigazione, Mohamed Mokhtar Gomaaa Mabrouk è ministro delle Dotazioni e Mahmoud Mohamed Abul Nasr è il ministro della Pubblica istruzione.

Kamal Abu Eita è il ministro del Lavoro e dell’immigrazione, Khaled Mahmoud Abdel Aziz è il ministro della Gioventù, e Taher Abu Zeid è ministro di Stato per lo sport.

Traduzione a cura di Edy Meroli