“Il governo dell’entità sionista e il vaccine-washing 

A cura dei Giovani Palestinesi d’Italia. “Il governo dell’entità sionista e il vaccine-washing 

È di ieri la notizia di un accordo tra l’Autorità Nazionale Palestinese (ANP) e il governo sionista riguardate il ricevimento di 1.4 milioni di dosi di vaccino Pfizer destinato alla popolazione palestinese. Dosi in pronta scadenza, inutili al regime di apartheid sionista e perciò offerte con il solo scopo di potersi presentare come benefattori di fronte alla comunità internazionale. L’ANP ha perciò rifiutato le dosi in quanto in scadenza a fine mese.
Ciò che viene sottaciuto, però, è che la tutela della salute palestinese, secondo il diritto internazionale, dovrebbe essere di competenza di chi occupa militarmente, e cioè dell’entità sionista. Questa azione perciò è l’ennesimo specchietto per le allodole da presentare ai media internazionali.
Il governo di Bennett cerca di ripulirsi la faccia attraverso human rights washing cercando di nascondere le violenze quotidiane perpetrate dall’esercito di occupazione nei confronti degli indigeni palestinesi. A fronte di offerte così ridicole ed esaltate solo da chi cerca di portare avanti attivamente la propaganda sionista, ricordiamo che solo nella scorsa settimana sono diversi i ragazzi e le ragazze morti per mano della violenza dell’occupazione”.