Il ministro per gli Affari dei Prigionieri mette in guardia contro congiura regionale e internazionale contro governo Hamas.

Il ministro per gli Affari dei Prigionieri,Wasfi Qabaha, ha messo in guardia sul pericolo di una cospirazione da parte di partiti locali e regionali, che si alleano con forze esterne ostili  al popolo palestinese, e contro il governo di Hamas, con l’intento di rovesciarlo.

"Il governo palestinese  – ha dichiarato ieri Qabaha durante una manifestazione di massa a favore dei prigionieri, nel campo profughi di Jalazon – è sottoposto a feroci campagne interne e esterne volte a isolarlo e a catalogarlo come istituzione terrorista. A questo si unisce la politica di affamare la popolazione in modo da costringerla a inchinarsi al loro diktat e a riconoscere l’occupazione israeliana".

Egli ha sottolineato che tale cospirazione non proviene solo da Stati Uniti e Israele, ma anche da realtà locali e regionali che sono propense a intaccare gli interessi palestinesi e che "sono salite sulla barca della congiura statunitense contro il governo palestinese".
Tali forze "stanno spandendo dicerie e ‘veleni’ allo scopo di seminare divisioni tra i palestinesi".

La comunità palestinese in Germania ha lanciato un appello alle fazioni e alle istituzioni palestinesi affinché rafforzino l’unità e si accordino immediatamente sul programma nazionale diretto a tutelare i diritti del popolo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.