Inaugurato il “festival dei prodotti locali di Gerusalemme”

Gerusalemme occupata – Quds Press. Un gruppo di donne gerosolimitane ha inaugurato il 1° maggio le attività della VI edizione del Festival dei prodotti locali di Gerusalemme, con la vendita di prodotti locali e di artigianato e industria nazionale palestinese.

L’organizzatrice del festival, Fatima al-Barqawi, ha affermato: “L’idea di questo evento ci è venuta dopo aver attivato un ciclo di piccoli progetti con alcune donne, e ho scoperto che ognuna di loro ha grandi capacità di lavorare a mano, così ho avuto l’idea di esporre i loro prodotti e di venderli”.

Ha poi aggiunto in una dichiarazione a Quds Press: “Abbiamo iniziato con 18 donne, ognuna delle quali aveva a disposizione un tavolo per esporre i propri prodotti e venderli a proprio piacimento in posti assegnati che mettiamo a disposizione durante tutto l’anno, senza alcun aiuto finanziario da parte di alcun quartiere”.

Barqawi ha poi invitato gli investitori e imprenditori di Gerusalemme a sostenere l’artigianato di queste donne, che vogliono aiutare le proprie famiglie.

Quest’anno all’apertura del festival i partecipanti sono stati invitati ad aiutare le donne lavoratrici di Gerusalemme.

Traduzione di Giovanna Niro