Incursione dell’artiglieria a Gaza. Feriti due soldati israeliani

Gaza – Speciale InfoPal. Veicoli militari israeliani, tre bulldozer e cinque carri armati, sono penetrati questa mattina in territorio palestinese entrando da al-Farrahen, ad est di Khan Younes (Striscia di Gaza sud).

Nell'invasione di questa mattina, i militari israeliani hanno aperto il fuoco contro le abitazioni palestinesi incontrate sul proprio tragitto, mentre i bulldozer hanno devastato appezzamenti agricoli palestinesi.

I soldati d'occupazione israeliani si sono confrontati con la resistenza palestinese dalla quale è giunta la rivendicazione del ferimento di due militari israeliani per mezzo del lancio di un missile anticarro.

I soldati israeliani feriti sono stati condotti all'ospedale “Soroka”, a sud di Bi'r is-Saba' (Beersheva) e le loro condizioni sono state giudicate non gravi.

Quella di questa mattina è stata la seconda incursione via terra dopo alcune settimane. Nell'attacco israeliano di martedì scorso, due palestinesi avevano perso la vita e un terzo era rimasto ferito. A questo resoconto delle vittime, si deve aggiungere il raid aereo israeliano di ieri dove tre palestinesi sono rimasti feriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.