Incursione delle forze israeliane in Cisgiordania e Gerusalemme Est: 2 minorenni detenuti

Betlemme-Ma’an e agenzie. Fonti locali palestinesi hanno reso noto che, nella notte tra giovedì e venerdì, le forze israeliane hanno invaso diverse aree della Cisgiordania e di Gerusalemme Est, arrestando due adolescenti palestinesi.

Nel distretto di Ramallah, le forze israeliane hanno assaltato la cittadina di Beituniya, facendo irruzione in diverse abitazioni.

A Gerusalemme Est, i residenti hanno riferito che i soldati di occupazione hanno arrestato due adolescenti identificati come Mahmoud al-Awar, 16 e Islaam al-Natsheh, 15. I due ragazzi, entrambi residenti del quartiere al-Issawiya, sono stati arrestati mentre si trovavano a Silwan.

A Hebron, le forze israeliane hanno invaso il campo profughi al-Arrub, causando scontri con giovani locali. I soldati hanno sparato munizioni contro i Palestinesi che lanciavano pietre.

Le incursioni israeliane nelle città, nelle cittadine e nei campi profughi palestinesi sono un evento quotidiano in Cisgiordania e Gerusalemme Est.

Secondo il gruppo dei diritti dei detenuti Addameer, ad agosto, 6.279 palestinesi erano imprigionati nelle carceri israeliane. Il gruppo ha stimato che circa il 40 per cento degli uomini palestinesi sono stati detenuti da Israele in un qualche periodo della loro vita.