Incursione dell’esercito israeliano in una casa del villaggio di al-Tuwani

Operazione Colomba. Comunicato stampa: “Incursione dell’esercito israeliano in una casa del villaggio di At-Tuwani, South Hebron Hills”


L’operazione militare di ricerca, ancora in corso, raggiunge At-Tuwani 



25 giugno 2014

At Tuwani – Il 25 giugno, intorno alle 01:30 della notte, l’esercito israeliano è entrato nel villaggio di At-Tuwani, colline a Sud di Hebron, per un blitz nella casa di Muhammad Issa Rabai. Nella casa vivono 9 persone, di cui tre minorenni.

I soldati hanno perquisito la casa fino alle 2:00 del mattino, impedendo, senza alcuna spiegazione, ad osservatori internazionali di monitorare l’operazione militare. I soldati hanno impedito anche al palestinese di vedere quello che stavano facendo nelle stanze della casa, così, solo quando se ne sono andati, ha potuto vedere che tutti gli armadi erano stati aperti e perquisiti in casa sua.

Secondo Ma’an News “martedì è stato il 12 ° giorno dalla scomparsa dei tre adolescenti israeliani dalla colonia di Gush Etzion, vicino a Betlemme. L’operazione militare di ricerca dei tre israeliani dispersi in Cisgiordania ancora in corso, è da molti considerata come il più vasto dispiegamento di forze dalla Seconda Intifada. Secondo la Palestinian Prisioner’s Society oltre 500 palestinesi sono stati arrestati da quando l’operazione è iniziata. Le forze israeliane hanno ucciso cinque palestinesi e hanno ferito decine di persone durante l’operazione “.

Operazione Colomba mantiene una presenza costante nel villaggio di At-Tuwani e nell’area delle colline a sud di Hebron dal 2004.

Foto dell’incidente: http://goo.gl/7bZeKp

Per informazioni:
Operazione Colomba, +972 54 99 25 773

[Note: secondo la IV Convenzione di Ginevra, la II Convenzione dell’Aja, la Corte Internazionale di Giustizia e numerose risoluzioni ONU, tutti gli