Incursione israeliana in diverse aree della Striscia di Gaza

Gaza-Quds Press. Martedì mattina, veicoli militari israeliani hanno effettuato incursioni limitate in diverse aree della Striscia di Gaza.

Una fonte locale ha riferito a Quds Press che quattro bulldozer israeliani hanno attraversato terre palestinesi a est della città di Jabaliya, nella Striscia di Gaza settentrionale, durante le ore mattutine.

Un’incursione simile è stata condotta a est della città di Beit Hanoun, nel nord della Striscia di Gaza, durante la quale altri quattro bulldozer hanno raso al suolo appezzamenti di terre sotto la protezione militare.

I residenti locali hanno riferito che diversi veicoli militari israeliani sono entrati nelle terre palestinesi vicino al sito di Kissufim, a est della città di Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale, e le hanno livellate.

Tali incursioni si aggiungono a una serie infinita di attacchi commessi, quasi quotidianamente, contro terre palestinesi, agricoltori e pescatori dopo la firma dell’accordo di cessate il fuoco del 2014 tra la resistenza palestinese e Israele sotto gli auspici egiziani.

tag: , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"