Invasioni e assalti delle forze israeliane nel distretto di Hebron

sldr3jpHebron-Quds Press e Imemc. La Società per i Prigionieri palestinesi – PPS – ha reso noto che, all’alba di lunedì 25 luglio, i soldati israeliani hanno assaltato diverse abitazioni palestinesi nel distretto di Hebron e hanno arrestato due Palestinesi.

Le truppe di occupazione hanno invaso la cittadina di Beit Awwa, a sud-ovest di Hebron, e hanno rapito Ziad Abu Kreisa Sweity, dopo aver fatto irruzione nella sua abitazione e in altre vicine.

I soldati hanno anche invaso il campo profughi di al-Fawwar, a sud di Hebron, e rapito Ali Mohammad Ahmad Sarahna.

Sono state assaltate anche le cittadine di Dour, Bani Neim, Kharsa, con irruzioni nelle abitazioni che hanno causato molti danni.

Prosegue, intanto, la chiusura delle cittadine di Sa’ir, Shiokh, Bani Neim, Yatta, Sammoa’ e Doura e l’invasione di diversi sobborghi della città di Hebron.

Anche l’entrata nord di Hebron,  Jouret Bahlas, rimane chiusa con blocchi di cemento, collinette di sabbia e un cancello di ferro.

Rateb al-Jabour, coordinatore del Comitato popolare e nazionale contro il Muro e le Colonie nel sud di Hebron, ha dichiarato che i soldati hanno trattenuto decine di Palestinesi all’entrata principale della cittadina di at-Tiwani, interrogandoli e ispezionandoli.