Israele: Arabia Saudita condivide la nostra visione del MO

Il Cairo-MEMO. Il principe ereditario saudita Mohammed Bin Salman è diventato il partner israeliano nei piani per creare una nuova realtà nella regione, ha affermato David Govrin, ambasciatore israeliano in Egitto durante una cerimonia organizzata al Cairo per celebrare la creazione di Israele.

“Prendiamo atto del cambio di trattamento da parte dei paesi arabi nei confronti di Israele, che non è più considerato un nemico, ma un partner nel plasmare una nuova e migliore realtà nella regione. Una realtà basata sulla stabilità e sulla crescita economica”, ha affermato Govrin.

“L’adesione del Principe ereditario saudita alla visione della stabilità e dello sviluppo economico condivisa da Egitto e Israele costituisce una pietra miliare importante”.

“Dobbiamo allargare questa partnership ad altri Stati per promuovere interessi comuni per combattere gli stati filo-iraniani e gruppi terroristici”.

“Solo una lotta regionale comune può affrontare lo sforzo iraniano verso le armi nucleari e minare il suo sostegno consistente alle organizzazioni terroristiche in Iraq, Siria e Libano”.