Israele blocca 2000 camion diretti a Gaza

Gaza-PIC. Il capo del Comitato popolare contro l’assedio, il deputato Jamal al-Khudari, ha affermato che Israele sta trattenendo oltre 2000 camion che trasportano merci dirette alla Striscia di Gaza attraverso l’incrocio di Karm Abu Salem dopo che questo è stato completamente chiuso.

Mercoledì, in una dichiarazione alla stampa, Khudari ha sottolineato che i camion trasportano beni di prima necessità e materie prime per progetti industriali e commerciali. Ha avvertito che tali misure aumenteranno la povertà e i tassi di disoccupazione e porteranno a un’ulteriori crisi economica nella Striscia di Gaza.

Ha aggiunto che le merci sono state acquistate e importate ufficialmente e legalmente con tutte le approvazioni di trasferimento richieste, compresi porti marittimi e incroci commerciali.

Tuttavia, le autorità di occupazione israeliane hanno bloccato la merce dopo che i camion avevano raggiunto il valico di Karm Abu Salem, e ciò ha portato a gravi perdite a causa della conservazione a lungo termine.

tag:

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"