Israele parteciperà al workshop per la pace guidato dagli Stati Uniti

Tel Aviv, MEMO – Israele parteciperà alla conferenza sul Medio Oriente guidata dagli Stati Uniti, a Bahrein, prevista per il 25 e 26 giugno, secondo quanto affermato questa domenica da funzionari israeliani.

Secondo quanto riportato da Anadolu, “Israele parteciperà alla conferenza a Bahrein”, ha dichiarato a Channel 13 News il ministro degli Esteri Israel Katz.

Katz ha fatto la sua dichiarazione a margine di una conferenza a New York sponsorizzata dal quotidiano israeliano Jerusalem Post.

“Israele ha un ruolo significativo da svolgere nel promuovere legami con i paesi arabi pragmatici della regione”, ha affermato.

Secondo Katz, la parte principale di questi sforzi sarà il workshop economico “Bahrein Pace per la Prosperità”.

Il seminario, previsto per il 25-26 giugno, sarà presieduto da Jared Kushner, consigliere della Casa Bianca e genero del presidente statunitense Donald Trump, e dal suo inviato in Medio Oriente, Jason Greenblatt.

Quattro stati arabi – gli Emirati Arabi Uniti, l’Arabia Saudita, il Qatar ed il Bahrein – hanno tutti dichiarato che parteciperanno alla conferenza.

Un alto funzionario della Casa Bianca ha anche affermato che anche la Giordania, l’Egitto ed il Marocco hanno confermato la loro presenza.

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"